X
Via Giotto 47
Firenze
info@sideways.it
P.I.: 06054730483

An International Romeo and Juliet in Florence

Abbiamo realizzato insieme a Bari Hochwald (con cui collaboriamo spesso) un piccolo ma curioso evento, che ha attratto l’attenzione dei media e del pubblico aldilà delle aspettative.Tutto è nato dalla fervida immaginazione della nostra amica del Florence International Theatre Company, che ci propose di partecipare alle celebrazioni del compleanno di Shakespeare che si sono tenute a Stratford-upon-Avon il 24 aprile del 2011.

L’organizzazione che gestisce i festeggiamenti ha invitato le compagnie teatrali di tutto il mondo a partecipare, filmando la scena del balcone di Romeo e Giulietta e diffondendola attraverso i social network più conosciuti.

L’idea di Bari era folle ma entusiasmante: un gruppo di attori interpreta Romeo dialogando con un gruppo di attrici che sul balcone interpreta Giulietta, recitando le celebri frasi della tragedia in tante lingue diverse. Abbiamo raccolto l’invito, e come noi ha fatto James Bradburne, il vulcanico direttore di Palazzo Strozzi, concedendo il magnifico Palazzo rinascimentale come location per l’evento.

Amici, attori, ma soprattutto tanti curiosi, hanno voluto unirsi a Matias Endrek e Carolina Gamini, i “Romeo e Giulietta ufficiali”, cogliendo perfettamente l’atmosfera allegra dell’iniziativa. È stato un pomeriggio divertente e – speriamo – proficuo per quanto riguarda le riprese video che abbiamo realizzato e che stiamo già montando per essere in tempo alla festa di compleanno del caro William.

I giornali avevano dato ampio risalto all’iniziativa in occasione della performance tenutasi a Palazzo Strozzi. Potete scaricare una parziale rassegna stampa (5Mb) qui.

L’iniziativa di Stratford-upon-Avon:
www.shakespearesbirthday.org.uk

Share

Sideways produce contenuti multimediali per la comunicazione aziendale, istituzionale, didattica e sociale. Soluzioni studiate per qualunque budget, costruite sulla forza delle idee e realizzate con attenta professionalità, per fornire ai nostri clienti prodotti originali, versatili e immediati.