X
Via Giotto 47
Firenze
info@sideways.it
P.I.: 06054730483

Firenze Kitchen

Firenze Kitchen

Firenze Kitchen è un corso di cucina al quale partecipano, in coppia, un genitore e suo figlio.
Sotto la guida dello chef imparano alcune tecniche di base e preparano alcune ricette sfiziose che degustano a fine lezione.

Mangiare è un momento importante, ancor più in famiglia. E cucinare insieme non solo può essere un momento creativo e divertente, ma anche un rito di forte valore simbolico. Genitori e figli che cucinano insieme giocano in squadra, creano un legame, riscoprono la tradizione.
Firenze Kitchen conduce genitori e figli alla riscoperta di sapori antichi, insegnando le tecniche alla base della cucina mediterranea, in particolare attraverso ricette toscane.
Lo chef insegna ai partecipanti come scegliere, trattare, tagliare e cuocere ingredienti semplici e genuini che, combinati, creano il gusto unico e inconfondibile della nostra cucina.

Firenze Kitchen è un progetto didattico interamente ideato e condotto da Firenze Kids, in collaborazione con ristoranti, associazioni e chef di prestigio sul territorio fiorentino.
Oltre ai laboratori aperti, ai quali chiunque può iscriversi, Firenze Kitchen si presta anche ad essere allestito in location per compleanni, fiere ed altri eventi.

Per informazioni scrivere a info@sideways.it

SIDEWAYS

Sideways crea e cura percorsi di comunicazione, digitalizzazione, valorizzazione e promozione per l'editoria, i beni culturali, la didattica e l'impresa.

EDITORIA

Service editoriale cartaceo e digitale per editori, aziende e privati.

Scopri

BENI CULTURALI

Soluzioni multimediali per musei, enti, istituzioni, fondazioni e associazioni.

Scopri

DIDATTICA

Percorsi didattici per scuole, musei, turisti, famiglie ed eventi culturali. 

Scopri

IMPRESA

Comunicazione integrata per produttori, consorzi, servizi, onlus, professionisti.

Scopri

PORTFOLIO