X
Via Giotto 47
Firenze
info@sideways.it
P.I.: 06054730483

Fuoriluogo
Fuoriluogo

Fuoriluogo

Fuoriluogo è un ciclo di mostre curate da Simona Chiessi per Chiessi & Fedi. L’idea di fondo è invitare architetti e designer a reinterpretare in maniera artistica e creativa wc e bidet. Nelle tante edizioni che hanno chiuso il ciclo questo input si è declinato in forme diverse, e ha dato origine a oggetti originali, stravaganti, a volte semplicemente geniali.

Sideways è stato partner multimediale di tutte le edizioni, collaborando a più livelli con Simona Chiessi: progettazione e impaginazione dei cataloghi, still life delle opere d’arte, documentazione video e fotografica delle serate di inaugurazione, il supporto negli allestimenti e la programmazione e gestione del sito web: www.fuori-luogo.net

Ad ospitare le mostre sono state sempre location insolite e prestigiose di Firenze come Palazzo Strozzi, il Teatro della Pergola, le scuderie di Palazzo Corsini sul Prato, la Galleria di Palazzo Medici-Riccardi, il Museo Marino Marini, le Serre del Giardino Torrigiani.

Altro carattere distintivo è stata la beneficenza: i proventi della vendita degli oggetti è stato sempre devoluto ad associazioni benefiche che operano sul territorio

Di seguito i reportage video delle trascorse edizioni.

SIDEWAYS

Sideways crea e cura percorsi di comunicazione, digitalizzazione, valorizzazione e promozione per l'editoria, i beni culturali, la didattica e l'impresa.

EDITORIA

Service editoriale cartaceo e digitale per editori, aziende e privati.

Scopri

BENI CULTURALI

Soluzioni multimediali per musei, enti, istituzioni, fondazioni e associazioni.

Scopri

DIDATTICA

Percorsi didattici per scuole, musei, turisti, famiglie ed eventi culturali. 

Scopri

IMPRESA

Comunicazione integrata per produttori, consorzi, servizi, onlus, professionisti.

Scopri

PORTFOLIO