X
Via Giotto 47
Firenze
info@sideways.it
P.I.: 06054730483

The Landscapist

Il paesaggio italiano è un’esplosione di vita e bellezza.

Città, montagne, fiumi e ancora campi, scogliere, borghi si susseguono in un caleidoscopio di colori, profumi e forme, frutto del lavoro congiunto della natura e dell’uomo.
Qui, tra le valli e le vie collinari, si nascondo alcuni dei più meravigliosi giardini del mondo. Qui, alla scoperta di questi tesori nascosti, vi porta The Landscapist.

The Landscapist aprirà le porte di veri gioielli di architettura botanica, capolavori rinascimentali, neoclassici e barocchi.
Racconterà gli stili che hanno fatto la grandezza del giardino all’italiana, rendendolo unico e adorato in ogni parte del mondo.

Un viaggio alla scoperta del tesoro verde d’Italia, accompagnati dal paesaggista, che come un pittore immagina il paesaggio e lo costruisce modellando la materia viva.

SIDEWAYS e ALBERTO GIUNTOLI presentano THE LANDSCAPIST da un’idea di DAVIDE MORENA scritto da Davide Morena e Alberto Giuntoli diretto da MARCELLO FITTIPALDI musiche di PARTNERS IN RHYME

con SILVIA BELLESI con la partecipazione di ENRICO COLLE e FRANCESCO MORENA
con la collaborazione di TERRECOTTE FLORENTIA, INNOCENTI & MANGONI PIANTE, SOCIETÀ TOSCANA DI ORTICULTURA, MUSEO STIBBERT
con STEFANO MANCUSO

Share

SIDEWAYS

Sideways crea e cura percorsi di comunicazione, digitalizzazione, valorizzazione e promozione per l'editoria, i beni culturali, la didattica e l'impresa.

EDITORIA

Service editoriale cartaceo e digitale per editori, aziende e privati.

Scopri

BENI CULTURALI

Soluzioni multimediali per musei, enti, istituzioni, fondazioni e associazioni.

Scopri

DIDATTICA

Percorsi didattici per scuole, musei, turisti, famiglie ed eventi culturali. 

Scopri

IMPRESA

Comunicazione integrata per produttori, consorzi, servizi, onlus, professionisti.

Scopri

PORTFOLIO