Project Description

Per la “Collezione di gemme antiche dei Medici e dei Lorena”, allestita lungo il corridoio mediceo del Palazzo della Crocetta, abbiamo curato le due sale di accesso alla mostra con contenuti multimediali e arredi progettati ad hoc.

Team

Davide Morena
Marcello Fittipaldi
Diego Pecori
Francesco D’Isa

SERVIZI

App digitale interattiva
Video
Motion graphic
Allestimento multimediale

 

APPLICAZIONE DIGITALE

Le postazioni touch permettono di approfondire la visita offrendo schede dettagliate delle quasi 500 gemme esposte, con foto ad alta risoluzione e approfondimenti vari.

VIDEO

I video ripercorrono la storia del corridoio mediceo del Palazzo della Crocetta (simile al più celebre Corridoio Vasariano di Firenze), seguendo una linea del tempo che, dal 1600, giunge ai giorni nostri, con ricostruzioni fotografiche ad alta risoluzione, spettacolari riprese aeree della città e minuziosi render 3D.

Riprese in qualità cinematografica

mostrano il piccolo coretto di Maria Maddalena de’ Medici, che non è aperto al pubblico. Il filmato offre una visita virtuale degli spazi chiusi al pubblico e dell’affaccio in chiesa, arricchendo l’esperienza del visitatore con delle ricostruzioni digitali in 4K dei ritratti dei Medici, delle piante antiche di Firenze e di una raccolta di poesie stampata nel XVII secolo